ZANZARIERE

PALAGINA 

ZANZARIERE VERTICALI: sono caratterizzate da una movimentazione verticale e sono le migliori zanzariere per le finestre, in quanto risultano più comode da sollevare e abbassare in modo semplice e veloce tramite la barramaniglia. Con un semplice gesto la zanzariera si sgancia e con un gesto altrettanto semplice è possibile abbassare di nuovo la zanzariera e proteggere così gli ambienti da insetti e allergeni. 

ZANZARIERE LATERALI: sono nate per le portefinestre, su cui installano i modelli detti laterali ad una o a due ante (centrali) oppure le zanzariere plissettate. La scelta delle zanzariere laterali è perfetta per chi ha ambienti che si affacciano su terrazzi, giardini e balconi, oppure per le porte di ingresso. La guida a terra è facilmente calpestabile, per ridurre al minimo l'ingombro sul pavimento e l'intralcio. Nel caso delle zanzariere laterali, la barramaniglia garantisce inoltre uno spostamento della zanzariera semplice e permette di bloccarla in qualsiasi momento. Avere una zanzariera laterale per la portafinestra significa passare in modo agevole da un ambiente esterno a uno interno, riducendo al minimo il rischio di fare entrare insetti, polvere e allergeni.

K.ZIP: per grandi dimensioni si usano i modelli a movimentazione verticale ad argano, a motore o manuale. Sono le zanzariere per gazebo o terrazze o open space esterni.

Le zanzariere motorizzate sono dotate di un telecomando che permette di alzare e abbassare la zanzariere con un semplice gesto, in altri casi lo stesso movimento viene effettuato manualmente tramite l'ausilio di una leva.

Spesso queste zanzariere si combinano a reti adatte a oscurare la luce solare e filtrare con più efficacia polvere e allergeni di qualsiasi tipo.

Realizzazioni